Cheating Tom

Cheating Tom 1.0.6

Le regole sono fatte per essere infrante

Copiare a scuola è una tradizione così antica che esiste fin da quando fu inventata l'istruzione. La Crazy Labs celebra questa (discutibile) tradizione con Cheating Tom, portandoti di nuovo in classe con un gioco arcade semplice e coinvolgente. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Pochi annunci
  • Grafica divertente
  • Coinvolgente gameplay
  • Divertimento per tutte le età

CONTRO

  • Incita ad imbrogliare
  • Ritarda un po' all'inizio dei round

Eccellente
9

Copiare a scuola è una tradizione così antica che esiste fin da quando fu inventata l'istruzione. La Crazy Labs celebra questa (discutibile) tradizione con Cheating Tom, portandoti di nuovo in classe con un gioco arcade semplice e coinvolgente.

Sgattaiolando tra i banchi

Cheating Tom ti mette nei panni di Tom o di Tammy, due studenti che hanno deciso di non essere esattamente degli studenti modello, copiando i compiti dei loro compagni di classe.

Ogni livello è ambientato in un diverso tipo di classe durante un esame. Il tuo obiettivo è quello di sgattaiolare per l'aula e di copiare i compiti dei tuoi compagni, evitando lo sguardo del tuo insegnante, posizionato di fronte agli studenti. Lo sguardo dell'insegnante è rappresentato da un grande fascio che dovrai schivare rimanendone fuori e che non potrà "colpirti" quando rimarrai seduto al tuo posto.

Ogni volta che copi da un compagno, il tuo voto complessivo aumenta. Ogni livello ha un punteggio diverso ed un A+ ha un valore di 35 punti. Tuttavia, se l'insegnante coglie Tom o Tammy lontano dalle loro scrivanie, il round finisce. 

Ci sono anche dei semplici power-up in Cheating Tom che ti fanno nascondere dall'insegnante, ti danno il potere di teletrasporto e impediscono che gli altri studenti si arrabbino quando copi i loro compiti.

Ogni round dura raramente più di un minuto, ma è immensamente soddisfacente e coinvolgente. A differenza di Flappy Bird, si sente un divertente senso di realizzazione dopo aver completato con successo ogni livello.

Nonostante i controlli siano semplici e basati sui tap, in Cheating Tom la strategia prende in considerazione una quantità sorprendente di fattori; devi preoccuparti dello sguardo del docente, la tolleranza dei compagni dai quali copi ed il percorso da fare per arrivare vicino a loro senza essere visto.

I copioni all'opera

I controlli in Cheating Tom sono molto semplici: posiziona e tieni premuto il dito sullo schermo e Tom/Tammy andranno lì. Togliendo il dito dallo schermo Tom/Tammy torneranno automaticamente alla loro scrivania. Come accennato in precedenza, in Cheating Tom la strategia è fondamentale.

Ehi... Passami la risposta!

I livelli non annoiano mai perché Cheating Tom riesce egregiamente a mescolare studenti, insegnanti, aule e arredamenti, che vanno dalle librerie ai campi erbosi, in cui le scrivanie sono letteralmente delle rocce e l'insegnante si siede sul ceppo di un albero. Gli studenti e gli insegnanti hanno le sembianze di adorabili cartoni animati, ai quali ti affezionerai subito. 

La musica e gli effetti sonori vanno di pari passo con le grafiche divertenti e contribuiscono a creare l'ambiente: puoi ascoltare Tom o Tammy scarabocchiare furiosamente le risposte sulla carta, il suono dello sguardo degli insegnanti che sembra un raggio X e la folla che festeggia quando vinci o si dispera con un "Ooooh..." quando perdi. La colonna sonora è composta da una musica di xilofono demenziale, che potrebbe tranquillamente essere quella di un episodio di Scooby-Doo.

Un ottimo ammazza tempo

Cheating Tom è un gioco coinvolgente che è facile da giocare e non ti bombarda con annunci o acquisti in-app. Ogni livello è abbastanza breve da non essere pesante e lo rende perfetto per giocare alcune partite di seguito senza stancarti.

Cheating Tom

Download

Cheating Tom 1.0.6